Social
Media Marketing
GESTIONE SOCIAL NETWORK PROFESSIONALE. GOOGLE BUSINESS, LINKEDIN, INSTAGRAM E PAGINE FACEBOOK AZIENDALI
Oggi la presenza sui social network è una strategia di comunicazione indispensabile per tutte le attività, se e solo se, applicata con professionalità e consapevolezza. Un’azienda correttamente Social ha ottime possibilità di aumentare la propria reputazione online mediante lo strumento delle recensioni, di promuovere i propri prodotti e servizi con la pubblicazione di contenuti di valore, e di acquisire nuovi clienti grazie al passaparola del web.
La gestione professionale dei social network, ovverosia dei profili google, linkedin, facebook ed instagram aziendali è un aspetto molto importante per qualsiasi attività, ancor più se il proprio mercato di riferimento è circoscritto a un’area territoriale. Questo poiché rispetto ad un sito internet o alla pubblicità tradizionale , i social network consentono un approccio / rapporto meno formale e più intimo con il pubblico, giungendo a creare una comunicazione diretta, capace di trasmettere ed affermare il valore della propria attività in maniera più incisiva.
Le persone però sono molto esigenti e una pagina mal gestita può causare l’effetto contrario a quello auspicato, cioè distacco e ritorno negativo, ed è questo il motivo per cui sempre più aziende ricorrono ai nostri Consulenti: migliorare la loro presenza online.
È di fatto terminato il tempo in cui la gestione di queste pagine veniva affidata all’amico, al cugino o al dipendente “più smanettone”. Le aziende si sono ormai accorte che un post con 2 emoticons e una foto sgranata pubblicato di tanto in tanto, sono una “comunicazione negativa” ed è pertanto necessaria un’adeguata strategia di gestione dei Social network Aziendali attuata mediante una pianificazione dei contenuti ben precisa e pensata per incuriosire e coinvolgere il target di riferimento.
Gestione Social Network per attirare visitatori e ricevere contatti
In pratica, quali servizi sviluppiamo per i vostri Social Network aziendali?
Scegliamo le piattaforme adatte a voi. Aprire profili su tutti i social senza gestirli in modo costante è inutile e anche dannoso, invece di essere presenti ovunque è meglio puntare su meno piattaforme scegliendo quelle che meglio si adattano alle esigenze di business dell’azienda. Per farlo bisogna studiare il target di riferimento, le sue abitudini digitali e di acquisto ricordando che per ogni social esiste un identikit degli utenti.
Stabiliamo gli obiettivi. Creazione di un piano editoriale specifico, tenendo in considerazione la tipologia di comunicazione che si vuole adottare, scrittura e frequenza di pubblicazione dei post e scelta delle immagini correlate.
Realizziamo i contenuti giusti. Si devono studiare i contenuti più adatti ai diversi social network e al pubblico di riferimento.
Gestiamo la vostra reputazione online. Amministriamo e rispondiamo alle domande o recensioni che gli utenti formuleranno sui vostri profili.

Quanto costa la gestione di una pagina social aziendale professionale?
In termini economici, mediamente si possono ottenere buoni risultati anche investendo poco più di 2000 Fr- all’anno, ma non esiste una regola fissa, chiaramente dovremmo analizzare il vostro settore e valutare la frequenza e il tipo di interventi più idonei per la vostra attività. Noi non promettiamo e non garantiamo niente a nessuno ma possiamo tranquillamente affermare che finora i nostri Clienti sono molto soddisfatti dei nostri servizi e ce ne lasciano ampia testimonianza con le loro recensioni.
Preventivi trasparenti, chiari, gratuiti e non vincolanti
Formuliamo offerte senza impegno e senza costi a carico di chi le richiede e mettiamo a vostra disposizione un referente di servizio che sarà sempre il vostro punto di riferimento pre e post realizzazione del progetto. Il nostro Consulente per la gestione dei profili social aziendali è il Sig. Patrick Gargiulo, contattabile direttamente, dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 17.30, al numero Mobile/WhatsApp +41 (0)78 203 9866 o via Email pg@senzafiltri.ch .
Per informazioni e specifiche dei servizi siamo sempre a vostra disposizione.
Si specifica che Senza Filtri Sagl è una Smart Agency e pertanto riceviamo solo su appuntamento.